Servizi

Servizi


Offriamo molti servizi, tra cui

1
Riabilitazione

2
Riprogrammazione Posturale


3
Valutazione tra i vari distretti corporei e influenza della postura mandibolare.

4
Fisiochinesiterapia


5
Analisi dell'occlusione dentale e postura mandibolare

6
Applicazione Kinesio taping




La pedana Lizard Ultimate è una pedana posturometrica e stabilometrica prevista sia per l’utilizzo in studio, sia per il trasporto.

Easy-MYo Un elettromiografo moderno per una diagnosi dei muscoli masticatori semplice ed affidabile


Teethan® la tecnologia digitale più avanzata al mondo per la valutazione dell'occlusione dentale.

Applicazione Kinesio taping

Il Massaggiatore Massofisioterapista

Il Massaggiatore Massofisioterapista (leggi istitutive 570/61 e 403/71) è l’Operatore Sanitario che interviene nei disagi della riduzione della mobilità, eseguendo, dietro prescrizione medica, interventi e trattamenti manuali e massoterapici. Più dettagliatamente: “il massofisioterapista è in possesso di una solida cultura di base e di una preparazione professionale che gli consentono sicure competenze operative atte alla prevenzione, alla cura e alla riabilitazione. La professione sanitaria ausiliaria di massofisioterapista è praticata attraverso il massaggio terapeutico, igienico, connettivale, estetico applicato allo sport, con modalità differenti a seconda della patologia e dell’età dei pazienti” (DM 105 del 07.03.1997)
Il Corso si sviluppa con un percorso formativo che armonizza conoscenze teoriche ed esercitazioni pratiche attraversando argomenti e discipline di studio che assicurano, al termine del percorso, la più idonea capacità professionale. Il contesto lavorativo è individuabile nel libero esercizio, nonché nel rapporto di lavoro subordinato ( Legge 403/71, DM 07/09/76 – DM 105 07/03/1997). Il Massofisioterapista è una figura professionale che fa parte degli operatori sanitari riconosciuti dal Ministero della Salute e pubblicate sul portale istituzionale dello stesso Ministero.